Toirano

Toirano

Il borgo  medievale di Toirano, nel primo entroterra di Loano, è Bandiera Arancione, marchio di qualità turistico - ambientale assegnata dal Touring Club Italiano  alle località che godono di un patrimonio storico, culturale e ambientale di pregio e sanno offrire al turista un'accoglienza di qualità.

Tra case e botteghe si trova il palazzo del Carretto, che ospita nelle scuderie il Museo Etnografico di Storia, Cultura e Tradizioni della Val Varatella che raccoglie collezioni di diverso genere attinenti ai mestieri agricoli, artigianali e alle attività domestiche praticati anticamente.

A poco più di 1 km dal paese si trovano le grotte di Toirano, un complesso di 150 grotte aperte al pubblico che conservano resti preistorici.

Ogni anno nel periodo natalizio si svolge una suggestiva rassegna non competitiva del presepe artistico, con oltre 180 presepi lungo i “caruggi” del Borgo.

http://www.toiranogrotte.it/

Smart Working al mare!

Lavorare ammirando il mare e ascoltando lo sciabordio delle onde! Per tutto il mese di Giugno, settimane ad hoc con sconto del 10% sul listino, anche con Bonus Vacanze.

Offerte speciali