Escursioni a piedi

Escursioni a piedi

La Liguria non è solo mare! 


Da Pietra Ligure è possibile, durante tutto l'arco dell'anno, raggiungere facilmente sentieri da cui ammirare panorami mozzafiato!

Il rifugio Pian delle Bosse, condotto da Valentina e Lorenzo,  è una meta accogliente per escursionismo dilettante, situato a ridosso della costa con splendida vista sul nostro mare e ai piedi del monte Carmo, il più elevato e importante del territorio.

I tesserati CAI possono partecipare a gite organizzate dal club locale. In assenza del documento, è sufficiente sottoscrivere il giorno precedente una piccola quota assicurativa.

Dalla piazzetta del borgo di Ranzi (frazione di Pietra Ligure) si percorre il Sentiero del Fieno che conduce a Ranzilandia (sentiero in salita) ed infine al sentiero dell’Armuin, un percorso vista mare che si apre su un paesaggio spettacolare.

Il Sentiero del Montegrosso con partenza dalla chiesa del Soccorso (levante di Pietra Ligure)è adatto anche a famiglie con bambini, alla scoperta del territorio tra orti coltivati ad agrumi e peschi sino ad imboccare il Sentiero delle Ramate (Borgio Verezzi).

L’anello panoramico di Borgio Verezzi vi permetterà di immergervi nella natura tra mare, grotte, falesie e borgate saracene.

Nei mesi di luglio e agosto è possibile partecipare ad escursioni naturalistiche guidate da un’esperta guida botanica sulle colline di Pietra Ligure..

Buon cammino!!!!!!!!!!!!

 

Scegli Villa Carmen per i tuoi prossimi eventi

marzo : GRANFONDO LOANO
CONCORSO INTERNAZIONALE DANZA
aprile: PASQUA 2025 E PONTI
maggio: MOUNTAIN BIKE ENDURO 
da giugno VACANZE ESTIVE
weekend - settimanali - mensili
 

Le nostre offerte